CHI SIAMO
Sem inizia la propria attività nel 1961 operando principalmente nel settore motociclistico. La nostra passione per le moto, dalla metà degli anni ’70 ci ha portato ad una stretta collaborazione con i reparti corsa (Cagiva - Husqvarna) per quanto riguarda costruzione e sperimentazione di silenziatori di scarico per moto da competizione (cross e velocità). I nostri silenziatori hanno vinto parecchi campionati mondiali di cross conquistati da Cagiva e Husqvarna. Questa attività di ricerca ci ha portato a sperimentare nuove soluzioni per poter produrre silenziatori tecnologicamente innovativi, leggeri e nel contempo affidabili. L’esperienza maturata è stata trasferita e impiegata nella produzione di serie, ampliando la nostra gamma anche ai modelli stradali, adottando nella costruzione materiali nuovi come leghe di alluminio, compositi e acciaio inox. I nostri processi di saldatura, avanzati e completamente robotizzati, sono a vantaggio della produttività e dell’accuratezza delle finiture estetiche, al fine di mettere a disposizione del cliente un prodotto di altissima qualità. l’evoluzione aziendale ha rinforzato il reparto prototipi, indirizzando la produzione verso stampi, telai e serbatoi; Nel 2016 è sempre più forte il desiderio di evolvere e creare un’identità aziendale nuova. Consapevoli del nostro know-how, delle nostre competenze e capacità tecniche, abbiamo deciso di concretizzare un progetto che da tempo aspettavamo di poter realizzare. Un nuovo prodotto che comunichi al pubblico chi siamo:
  • Anima sportiva
  • Qualità costruttiva italiana
  • Spirito green
Nasce SEM Motobike e inizia la nostra avventura.
sem e-bike
CHI SIAMO

Sem inizia la propria attività nel 1961 operando principalmente nel settore motociclistico.


La nostra passione per le moto, dalla metà degli anni ’70 ci ha portato ad una stretta collaborazione con i reparti corsa (Cagiva - Husqvarna) per quanto riguarda costruzione e sperimentazione di silenziatori di scarico per moto da competizione (cross e velocità).


I nostri silenziatori hanno vinto parecchi campionati mondiali di cross conquistati da Cagiva e Husqvarna. Questa attività di ricerca ci ha portato a sperimentare nuove soluzioni per poter produrre silenziatori tecnologicamente innovativi, leggeri e nel contempo affidabili.

L’esperienza maturata è stata trasferita e impiegata nella produzione di serie, ampliando la nostra gamma anche ai modelli stradali, adottando nella costruzione materiali nuovi come leghe di alluminio, compositi e acciaio inox.


I nostri processi di saldatura, avanzati e completamente robotizzati, sono a vantaggio della produttività e dell’accuratezza delle finiture estetiche, al fine di mettere a disposizione del cliente un prodotto di altissima qualità.


l’evoluzione aziendale ha rinforzato il reparto prototipi, indirizzando la produzione verso stampi, telai e serbatoi; inoltre, per soddisfare le richieste dei clienti con cui collaboriamo, ci stiamo orientando verso realizzazioni a disegno di piccole serie di componenti stampati e assemblati.

0